La corsa automobilistica Mille Miglia

La corsa automobilistica Mille Miglia
Il percorso delle Mille Miglia

Il classico percorso Brescia-Roma-Brescia, viene impreziosito con interessanti stop in alcune delle più belle città italiane con eventi organizzati come le nuovissime soste nelle città di Padova e Verona. Il programma dell'evento è ricco e porta la corsa in numerosi comuni italiani toccando una bella fetta della nostra penisola. Sono infatti 200 i comuni che vedranno attraversare le Mille Miglia abbracciando buona parte dell'Italia settentrionale e centrale.

Curiosità sulle Mille Miglia

La corsa automobilista Mille Miglia è una vera e propria istituzione per gli appassionati delle quattro ruote e delle auto d'epoca. E' interessante sapere che, i vari modelli di vetture che gareggiano oggi alla corsa a tappe delle Mille Miglia, non solo devono essere limitatamente appartenenti alle vetture prodotte entro e non oltre il 1957, ma sono anche le vetture che hanno gareggiato originariamente alle prime edizioni delle Mille Miglia, avvenute proprio tra il 1927 e il 1957.
 
La 1000 Miglia 2020, trentottesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957, si svolgerà dal 22 al 25 ottobre.