Lago di Garda: un' oasi paradisiaca

Lago di Garda: un' oasi paradisiaca

Il Lago di Garda è una delle mete più gettonate dai turisti internazionali ed europei ed è facile comprenderne il motivo. La zona offre paesaggi imperdibili, aria pura, natura incontaminata e tanto relax per cui riesce a soddisfare le esigenze e i desideri di tutti.

Non distante da Garda c'è Verona, famosissima città d'arte che durante i mesi estivi ospita numerosi eventi culturali in particolare nel Teatro Romano e nell'Arena della città.

Per una vacanza all'insegna della cultura è possibile anche visitare la bellissima Mantova, ricca di pinacoteche, musei, chiese e luoghi caratteristici come la Torre di San Martino (dove avvenne una delle battaglie più importanti che portarono all'indipendenza dell'Italia) e soprattutto luogo dove si svolge la fiera del libro.

Se desiderate invece una vacanza improntata maggiormente sull'enogastronomia siete nel posto giusto! La regione in generale è ricca di tradizioni enogastronomiche e prodotti tipici quali l'olio extravergine di oliva, la polenta, i limoni e gli agrumi del Garda con i quali si producono il limoncino e l'acqua di Cedro e tantissimi vini pregiati (Vino Santo, Merlot, Nosiola, Cabernet). I ristoranti della zona sono molto apprezzati e di ottimo livello.

Ma il Lago di Garda è perfetto anche per una vacanza divertente con la famiglia infatti non può mancare una visita ai parchi divertimento Parco Natura Viva, Caneva e Gardaland che vi regaleranno fortissime emozioni.

Se invece amate lo sport, il Garda offre davvero tantissime possibilità e attività: golf, equitazione, trekking, vela, mountain bike, parapendio, windsurf.

Insomma il Lago di Garda è una destinazione versatile, adatta a tutti ed estremamente conveniente.